Progettazione PCB
Il Circuito stampato resta il cuore pulsante dove ogni segnale elettrico prende vita.
Nato molti anni fa come supporto fisico ai circuiti filati, resta la parte principale del progetto elettronico che prende forma, rendendo reale quello che prima era solo una simulazione.
Substrato Metallico
Gli IMS sono composti da un layer dielettrico in grado di offrire un’elevata conducibilità (e quindi dissipazione) termica, un layer metallico e un foglio di rame con elevate capacità di dissipazione del calore ed elevata resistenza meccanica. L'esperienza maturata nel settore della progettazione dell'elettronica di potenza garantisce lo sviluppo di schede su substrato metallico per potenze da 100W a 5KW. Le tecniche di sbroglio monofaccia o doppia faccia trovano largo impiego in questi PCB dedicati alla dissipazione dell'energia.
Reverse Engineering
In molti casi prima di avviarsi per una nuova applicazione, in elettronica si esplora i prodotti già esistenti sul mercato e le soluzioni applicate. In questi casi il Reverse Engineering aiuta ad analizzare e migliorare la tecnologi a in uso. I nostri tecnici sono in grado di ricavare schemi elettrici direttamente da file gerber o da schede elettroniche assemblate. Tutto rigorosamente convertito nei nuovi tool di sviluppo, con il fine di creare una base solida su cui costruire i prodotti del futuro.
Generazione documentazione Assemblaggio
Al termine della progettazione del PCB, si genera tutta la documentazione a correndo per l'assemblaggio della stessa. Questa può essere fornita nei formati omologati dal cliente e per le macchine di assemblaggio relative.
Questo servizio oltre ad essere garantito per i prodotti sviluppati da RD Engineering, può essere generato anche su schede sviluppate da terzi. Il nostro supporto ai servizi è totale.
Multistrato FR4
Le applicazioni elettroniche multistrato costituiscono ormai piu dell'80% dei PCB sviluppati nel mondo, questo grazie anche al ridotto costo di produzione di FR4 con 4 piu strati.
La RD Engineering è pronta oggi più che mai nel proporre soluzioni multi strato per ogni tipo di applicazione elettronica. Tecnologie miste con segnali di potenza e ad alta frequenza sono il il core business della progettazione dei PCB. Fori cechi o interrati, microforature, rigido/flessibile sono solo alcune delle soluzioni che il nostro service è in grado di garantire per i nostri clienti.
Stesura schemi elettrici
Il disegno dello schema elettrico risulta essere lo start da cui sviluppare un nuovo prodotto. Grazie a moderni e potenti tool grafici, riusciamo a disegnare lo schematica partendo da qualsiasi fonte, che sia elettronico o cartacea. Fornendo a supporto ogni tipo di output CAD.
Modifica File Gerber
Se del vostro progetto avete solo i file gerber, noi siamo pronti ad trasformarli in formato CAD, ma se tutto cio può sembrare troppo invasivo, possiamo semplicemente lavorare tramite il CAM direttamente sul gerber, garantendo il rispetto dello schema di partenza.