Modulistica Prodotti
La documentazione a corredo di un prodotto è un elemento fondamentale per il successo; rappresenta la vera l'interfaccia che permette al neofita di scoprire le sue caratteristiche, permette di guidare il tecnico alle impostazioni o alla risoluzione delle problematiche più comuni.
Genericamente tutto ciò che dettaglia il prodotto, sia funzionalmente che tecnicamente, fa parte della modulistica del prodotto.
La RD Engineering Service mette a disposizione i suoi ingegneri per la redazione della documentazione necessaria.
Il servizio è rivolto sia ai progetti esistenti per cui la documentazione a corredo risulta parziale o incompleta, oppure da ricostruire partendo come sorgente il solo campione funzionante.
Datasheet
Documento riassuntivo delle caratteristiche tecnico commerciali.
Schema funzionale
Schema a blocchi della funzionalità del prodotto, questo può anche essere applicato alla funzionalità software (flowchart).
Procedura di Montaggio
In fase di industrializzazione prodotto risulta fondamentale la modalità in cui un sistema complesso formato da più parti debba essere assemblato. Questo documento racchiude il flusso di assemblaggio prodotto.
Manuale funzionale
Documentazione dettagliante la funzionalità del prodotto, corredato da immagini e grafici al fine di specificare in ogni sua parte il flusso di funzionamento.
Manuale del collaudo
Manualistica definita in fase di progetto per testare e verificare la funzionalità del prodotto
Schema di Cablaggio
L'unione fra più elementi dello stesso progetto è definito dal cablaggio. Dettagliare in modo adeguato garantisce la perfetta funzionalità del sistema completo. Gli schemi di cablaggio verranno realizzati analizzando ogni singolo dettaglio del progetto.